Il marchio Heimat, noto per i suoi prodotti innovativi e sostenibili a base di tabacco e canapa, si trova di fronte a una tappa importante: Roger Koch, fondatore e visionario dietro il marchio „Heimat“, ha deciso di lasciare la direzione operativa dell’azienda.
Questo cambiamento è il risultato di un processo pianificato a lungo termine e con grande attenzione, volto a posizionare „Heimat“ al meglio per affrontare le sfide future e cogliere nuove opportunità di crescita sia in Svizzera che all’estero. Sotto la guida di Roger Koch, „Heimat“ si è affermato con l’obiettivo di essere una nicchia locale ed ecologica nel mercato internazionale del tabacco e della canapa, conquistando sempre più consumatori e partner.
„La decisione di lasciare la responsabilità operativa non è stata facile, ma questo è il momento giusto per fare questo passo. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto con ‚Heimat‘ e sono felice di affidare il marchio a un successore forte ed esperto, che stimo molto a livello personale. In futuro, il mio impegno sarà quello di accompagnare la ‚Heimat‘ in qualità di consulente“, spiega Roger Koch.
Con Christian Hälg, collaboratore di lunga data di „Heimat“ e finora responsabile per il marketing e lo sviluppo commerciale, subentra un successore esperto e competente che si è preparato a fondo per questo ruolo. Non solo porta nuove idee nell’attività operativa, ma guiderà anche „Heimat“ verso una nuova fase di autonomia e una crescita internazionale ancora più marcata.
Christian Hälg afferma: „Sono molto felice di assumere la responsabilità di ‚Heimat‘. Questo marchio rappresenta tutto ciò che per me è importante: qualità, sostenibilità e capacità di innovazione. Con la Heimat Manufaktur come produttore solido alle spalle, oggi il marchio è più indipendente e stabile che mai. Il nostro obiettivo è rendere ‚Heimat‘ ancora più conosciuto e affermarlo come simbolo di prodotti sostenibili.“
Un elemento centrale di questa strategia è l’espansione prevista in Germania nel 2026. Guardando al mercato internazionale, „Heimat“ punta a proseguire la propria storia di successo e a raggiungere nuovi gruppi di clienti.
„Heimat“ rimane fedele alle proprie radici: per partner, clienti e il grande pubblico, il marchio continua a rappresentare sostenibilità, innovazione e qualità. La forza attuale del marchio è la prova dell’impegno e del successo di tutti coloro che hanno contribuito a questo percorso.
Contatto stampa
Christian Hälg
christian.haelg@heimatkult.ch, +41 71 446 12 12
Ulteriori immagini: www.heimatkult.ch/pages/images
Sito web: www.heimatkult.ch